Dream

La vita è un gioco che dura il tempo necessario per capire che non vale sempre la pena vincere. Arrendersi non è sempre una sconfitta, voltare strada al prossimo bivio è quella sottile differenza data dalle opportunità.

Si perde al gioco, così come in amore. Nelle amicizie. Nei sentimenti. Nelle azioni quotidiane e nei giochi proibiti a cui ci sottopone la mente. Una somma perfetta che si tramuta in respiri e forti battiti al cuore. Fitte allo stomaco. Tremori alle mani.

Un avvento di giorni segnati da un calendario che tutti assieme formano la più grande menzogna teatrale a cui l’uomo spesso ricorrere, piegato in ginocchio.

E no, non si tratta di perpetua malinconia figlia stessa della tristezza, banale scappatoia e spiraglio di fuga per topi impauriti dalla trappola mortale ricca, all’apparenza, di formaggio avvelenato.

Neppure di sbadata voglia di cercare autostima, rinfrescata da una ventata di lealtà spalmata su un velo di principi setacciati, per nascondere i grumi.

Ed è certo, ciascuno di noi ingerisce pillole giornaliere chiamate coraggio, lealtà, sincerità in dose limitata e consolida. Appropriata alla capacità di resistenza individuale .

Fino a non avere più una faccia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...